Radiatore verticale
Scoprite la nostra selezione di radiatori a pannello verticale, una soluzione moderna e salvaspazio per i vostri spazi. Perfetti per il bagno, il soggiorno o la camera da letto, questi radiatori sono disponibili in tre modelli distinti: frontali profilati, frontali finemente profilati e frontali lisci. Che siate alla ricerca di un design elegante con un frontale liscio, di uno stile più discreto con finiture profilate o di un look distintivo con facce profilate specifiche, la nostra gamma ha qualcosa per tutti. Offriamo un'ampia varietà di misure nei tipi 10, 20, 21 e 22, assicurandovi di trovare il modello ideale per le vostre esigenze e il vostro spazio.
Radiatore verticale tipo 10 : ingombro ridotto
Un radiatore di tipo 10 è un radiatore con una sola parete e senza convettore (senza fila di alette). Non è quindi molto spesso. È più adatto alle stanze piccole o quando lo spazio è limitato. È meno potente, ma offre comunque una piacevole convezione e un rapido aumento della temperatura.
Radiatore verticale tipo 20 : ambiente piccolo
Il radiatore di tipo 20 è un radiatore con due pannelli e senza convettore (senza fila di alette). È ideale per riscaldare rapidamente uno spazio ridotto. Questo tipo di radiatore è perfetto per corridoi, piccole camere da letto, bagni e impianti sanitari.
Radiatore verticale tipo 21 : ambiente di medie dimensioni
Il radiatore di tipo 21 è un radiatore con due pannelli e un convettore (una fila di alette). Leggermente più spesso di un tipo 10, è tuttavia più potente. Il convettore permette all'aria di circolare e favorisce la convezione naturale, in cui l'aria calda sale e l'aria fredda scende. I radiatori di tipo 21 sono utilizzati per riscaldare ambienti di medie dimensioni, come cucine, uffici, camere da letto, corridoi e cucine. Per un soggiorno abbastanza grande, si possono utilizzare due radiatori o optare per un radiatore di tipo 22.
Radiatore verticale tipo 22 : ambienti medio-grandi
Il radiatore di tipo 22 è un radiatore con due pannelli e due convettori (due file di alette). È più spesso dei radiatori di tipo 20 e 21, con uno spessore di 100mm. Le due file di alette tra i pannelli consentono una migliore convezione dell'aria, migliorando la distribuzione del calore nell'ambiente. Questi radiatori ad acqua calda sono generalmente più potenti e sono adatti a spazi più ampi come soggiorni, sale da pranzo o camere da letto di oltre 15 m². Garantiscono un calore confortevole e una distribuzione più uniforme del calore nell'ambiente.